L’abbinamento perfetto con il Cocktail Moscow Mule
Il cocktail Moscow Mule è un drink dal gusto fresco e allo stesso tempo pungente, a base di vodka, ginger beer e lime. Grazie a questo mix di ingredienti è adatto a vari abbinamenti, anche inaspettati: dalla paella al tagliere di salumi, fino al salmone grigliato. Con il Moscow Mule, quindi, libera fantasia agli accostamenti.
Per iniziare con stile, servite il cocktail Moscow Mule insieme a una pasta con zucchine e gamberetti. Per preparala scottate in padella 3-4 zucchine tagliate a dadini per pochi minuti. Lavate poi i gamberetti e fateli bollire per qualche minuto in acqua bollente salata. Scolate e passateli sotto l’acqua fredda per bloccare la cottura. Passate ore alla cottura della pasta. Nel frattempo, create una crema, frullando una parte di zucchine cotte in precedenza insieme a un cucchiaio di acqua e di olio. Quando la pasta è pronta, scolate e mantecate con la crema di zucchine e guarnite con il resto delle zucchine a cubetti e i gamberetti.
Per la seconda portata, invece, abbinate il cocktail Moscow Mule con un gustoso filetto di salmone alla griglia. Bastano pochi passaggi: immergete il salmone nella marinatura con olio, vino bianco, succo di limone, prezzemolo e aglio e lasciatelo insaporire per 20 minuti circa. Accendete la griglia e una volta che è ben calda, adagiate i filetti e cuocete 5 minuti per lato, spennellando con la marinatura. Togliete dalla griglia, spolverate con sale e pepe q.b. e servite con il Moscow Mule.
Per concludere in bellezza, servite il cocktail Moscow Mule con una bella fetta di torta di mele.