L’abbinamento perfetto con il Cocktail Cosmopolitan
Il cocktail Cosmopolitan è per natura raffinato ed elegante, non solo nel colore ma anche nel sapore. Grazie al giusto equilibrio tra acidità e dolcezza, è un drink adatto per esser abbinato a risotti, dolci alla frutta e a salse al sentore di agrumi.
Per il primo, il team Mr. bubbles ti propone un risotto alle fragole: versate un filo d’olio in una padella e fate appassire le cipolle tagliate a pezzettini. Una volta dorate fate tostare il riso per circa un minuto e aggiungete 2/3 delle fragole e amalgamate per alcuni secondi. Coprite con il brodo e fate cuocere, assaggiando di tanto in tanto i grani di riso. Se si asciuga troppo, aggiungete ancora brodo per evitare che si attacchi. Quando il riso ha raggiunto il giusto grado di cottura, mantecate con una noce di burro, il parmigiano e le fragole.
Per la seconda portata, il filetto di branzino alla griglia con salsa all’arancia è la scelta giusta. Iniziate condendo i filetti di branzino con sale e pepe e metteteli da parte. Preparate ora la salsa, mescolando tutte le spezie (1/3 di cannella, 1/3 di chiodi di garofano, 1/3 di noce moscata e 1 cucchiaino di paprika), il succo di 4 arance e la buccia grattugiata. Mettete il composto sul fuoco e cuocete fino a che la parte liquida non si restringe. Spegnete la fiamma e frullate, aggiungendo olio a filo. Scaldate la griglia e cuocete i filetti per 10 minuti, spennellandoli di tanto in tanto con la salsa di arancia. Infine, serviteli su una base di salsa alla arancia e un bicchiere di Cosmopolitan.
Per concludere, accompagnate il cocktail Cosmopolitan con una crostata alle ciliegie: la dolcezza delle ciliegie si sposa con l’acidità del succo di mirtillo per un’esplosione di gusto.