L’abbinamento perfetto con il Cocktail Mojito
Il cocktail Mojito è il cocktail estivo per eccellenza, composto da rum bianco, zucchero di canna, succo di lime, foglie di menta e acqua di Seltz. Le sue note fresche e dissetanti lo rendono perfetto per piatti di carne speziati, ma anche di pesce.
Per stuzzicare l’appetito, vi suggeriamo di accompagnare il Mojito con dei fagottini di bresaola con fragole e rucola. Per prepararli mescolate in un piatto fondo il formaggio spalmabile con rucola, sale, pepe e noce moscata. Tagliate poi le fragole e unitele alla crema. Ponente il composto in frigo per circa mezz’ora e una volta trascorso il tempo, preparate i fagottini: posizionate al centro di una fettina di bresaola, un cucchiaino di ripieno e chiudete con un filo d’erba cipollina. Serviteli freddi con un bicchiere di Mojito ghiacciato.
Per un piatto più sostanzioso, il cocktail Mojito è perfetto in abbinata ai tacos di carne. Ecco la ricetta: in una pentola mettete 3 cucchiai di olio e fate soffriggere l’aglio e la cipolla. Aggiungete quindi la carne tritata e fate cuocere, insaporendo con sale e peperoncino q.b. Quando la carne è pronta, riempite le tortillas con la carne, il formaggio, i pomodori e la lattuga. Piegate a metà e servite belle calde.
Se volete invece accompagnare del pesce, vi consigliamo il tonno scottato con maionese al wasabi. Ricoprite il filetto di tonno in un mix di sale, zucchero e foglie di menta e lasciate insaporire in frigo per circa 10 minuti. Nel mentre, preparate la salsa di accompagnamento, amalgamando insieme la maionese e il wasabi. Trascorso il tempo, sciacquate il tonno in acqua fredda e scottatelo leggermente sulla piastra, su tutti i lati. Tagliate il tonno a fettine e servite su un letto di maionese al wasabi.