Offerta
Provide additional details about the offer you're running.
This store requires javascript to be enabled for some features to work correctly.
Sicuramente è ben più ai giorni nostri il Gin Tonic (gin e acqua tonica), ma il Gin Fizz è un drink perfetto, contraddistinto dalla freschezza del succo di limone.
E' uno dei più antichi e famosi cocktail a base di Gin, realizzato con sciroppo di zucchero, succo di limone e soda.
La versione primordiale di questo cocktail risale addirittura alla fine del 1700, in piena epoca coloniale, quando gli ufficiali dei galeoni inglesi utilizzavano questa bevanda alcolica come semplice rimedio allo scorbuto ( è una malattia causata dalla mancanza di vitamina C, tipica dei marinai).
La storia più "recente" narra che il cocktail nacque agli inizi degli anni ‘20 come drink semplice e dissetante. Veniva bevuto dagli scaricatori di porto neri e nei locali dove si suonava il Charlestone. L’irruenza del gin veniva stemperata da zucchero, limone e soda, così da ottenere un ottimo cocktail dissetante.
Veniva preparato al Cotton Club o al Waldorf Astoria Hotel di New York, dove sorseggiando il Gin Fizz si poteva assistere all’esibizione di JosephIne Baker.
Visse il suo periodo di massimo successo negli anni ‘50 quando i giovani nel dopoguerra ritornarono alle feste e al divertimento.
E' un cocktail fresco che si abbina molto bene a piatti semplici capaci di esaltarne la freschezza, come pasta, pesce e finger food.
il team Mr. bubbles vi propone gli scampi marinati con Gin.
ecco come procedere
vi proponiamo gli gnocchi al salmone affumicato.
Quest'ultimo un'abbinata perfetta con il gusto del gin.
Se volete creare un contrasto di gusti, la scelta ricade sui gamberi al curry: